RECO è innanzitutto un’azienda che produce idee, messe in pratica con perizia e cura per il dettaglio. La competenza produttiva di RECO si concretizza in tecnologia avanzata per il settore dei veicoli industriali e soluzioni integrate a misura di cliente. L’Innovazione di RECO è brevettata e certificata per il settore Automotive in cui è fornitore di grandi case automobilistiche come Daimler, Scania, Man, Volkswagen, aziende con le quali ha aperto un dialogo continuo e arricchente in materia di innovazione tecnologica, design e destinazione d’uso. RECO si fa garante di una filiera di produttori che racchiude il meglio della tecnologia italiana per l’innovazione nell’ambito dei veicoli industriali. Sia che si tratti di produzione interna, sia di prodotti nati su brevetto e progetto RECO, e fabbricati con attrezzature RECO, la tecnologia e il know how per il settore Automotive e per il mercato degli allestimenti di veicoli industriali di RECO si concretizzano in prodotti ad alto valore tecnologico e design funzionale innovativo.
Ecco alcuni dei nostri prodotti di punta:
Dotato di un sistema modulare di profili in alluminio che formano una solida paratia aerodinamica, la quale funge al contempo da coperchio per i contenitori integrati.
La paratia di LPDX è montata su di una cerniera continua di alluminio, che ne consente un’agevole apertura.
Il sistema è brevettato e omologato secondo la normativa Ece73, così come tutto quello che viene alloggiato per suo tramite dietro la paratia in alluminio.
Un materiale delicato come l’alluminio mandorlato è alla base di diversi prodotti di RECO come i parafanghi in alluminio, le cassette porta attrezzi per camion e alcuni elementi di carrozzeria come le pedane calpestabili a bordo camion. Tipiche attrezzature utilizzate per la produzione dell’alluminio mandorlato sono le macchine punzonatrici e per l’auto piega. Ogni prodotto di carpenteria in alluminio di RECO nasce su specifica del cliente ed è completamente su misura.