L' Azienda

RECO oggi fonde la storia di Gierre, azienda di ricambistica nata nel 1976, e di Reco, fondata nel 1984. La sede RECO di Osnago, Lecco, a est di Milano, inaugurata nel 2009 in una delle aree industriali italiane più vivaci, si sviluppa su una superficie di 10000 metri quadri di cui 700 metri quadri dedicati agli uffici, progettati per accogliere al meglio le varie funzioni aziendali e stimolare il flusso di produzione di idee che caratterizza la ricerca per l’innovazione di RECO. Un team giovane e forte è alla guida dell’azienda e si fa garante dell’approccio qualitativo con i clienti e della spinta verso una produzione tecnologica avanzata, calata nella realtà del mercato dei veicoli industriali di oggi e spronata dagli stimoli provenienti dal futuro (Tomorrow). Oltre 6000 metri quadri di superficie ospitano produzione, magazzino e i laboratori per la ricerca e il testing. Il personale RECO è altamente specializzato e continuamente aggiornato sui migliori sistemi di produzione e di controllo.

RECO è un’azienda consolidata nel settore dei veicoli industriali con una produzione “Made in Italy” di circa il 95% dei suoi prodotti. Accanto alla produzione e alla commercializzazione, RECO è un’azienda che mette al centro la ricerca e sviluppo applicata al settore dei veicoli industriali. Caratterizzano RECO la tecnologia italiana per l’innovazione, cuore dei suoi prodotti brevettati più famosi e diffusi nel mondo, la produzione tecnologica avanzata, perché il domani (Tomorrow) è l’oggi con una marcia in più, e i numerosi brevetti e Certificazioni ottenuti e mantenuti nel tempo, prima fra tutti la IATF 16949:16 per il settore Automotive.
  • RECO, Componenti e Tecnologie per il veicolo industriale

    Un invito a esplorare l’universo RECO, i suoi prodotti, i suoi luoghi e la sua gente. Quello che RECO ha costruito nel tempo è direttamente proporzionale alla fiducia mostrata dai clienti nelle sue capacità ingegneristiche e nell’abilità di problem solver.